Convener

In collaborazione con

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi31
mod_vvisit_counterQuesta settimana80
We have: 20 guests online

Sala dei Contrari e Sala dei Grassoni

Sala dei ContrariLa sala dei Contrari, un tempo dispensa, ma anche sicuro rifugio antiaereo durante l'ultimo conflitto mondiale, si presenta al visitatore maestosa nella sua armoniosa e severa struttura esaltata dall'alternarsi del sasso di fiume e del mattone rosso. È bene sottolineare che la parte interna del muro, anch'esso munito di quattro finestre chiuse, per il medesimo motivo cui si accennava in precedenza, apparteneva all'antica cerchia muraria, quando ancora la Rocca aveva funzioni difensive. La sala, a forma di elle, è inoltre particolarmente originale per la sua soffittatura a botte, che in corrispondenza dell'intersecarsi dei due bracci forma un'ampia e poderosa crociera.

Sala dei GrassoniLa Sala dei Grassoni viene generalmente utilizzata per conferenze e riunioni e dispone di 50 posti; la Sala dei Contrari può invece ospitare 250 persone e, grazie alla sua perfetta acustica, si presta in particolar modo alla realizzazione di concerti e convegni. Il restauro delle sale ha permesso di dotare Vignola ed i paesi limitrofi di una splendida struttura, cui far riferimento per servizi e manifestazioni culturali di pubblica utilità.

La Sala dei Contrari sarà la sede delle relazioni e comunicazioni del convegno mentre la Sala dei Grassoni sarà la sede della Segreteria del convegno


Sale della Meridiana

Al piano terra sarà allestita la mostra pomologica

Porticato della Corte

Al primo piano sara sllestito lo Spazio espositivo poster

Punto di ristoro (Coffee Break e Buffet)

Piazza dei Contrari

Spazio espositivo sponsor

 

I locali sono messi a disposizione gratuitamente dalla Fondazione di Vignola

 
Enti Patrocinatori

Rassegna stampa

a cura del Comune di Vignola